Skip to primary navigation Skip to content Skip to footer
  • Il più venduto

Cripte, catacombe e scheletri: Un giro nella Roma sotterranea

Tutto incluso!

Quick Details

  • Durata: 3 hours
  • Lingue: Inglese, Italiano
  • Incluso: Transfert, Biglietteria, Guida
Persona
120

Tour di cripte e catacombe

Un’esperienza per conoscere la vera essenza dei sotterranei di Roma. Ben tre itinerari selezionati, per avere una panoramica completa di quello che Roma è stata in 300 secoli di storia.
Visiteremo:

La Cripta dei Cappuccini
Un altro sito di questo straordinario Tour è la cripta dei frati cappuccini. Un cimitero letteralmente costruito dalle ossa! Le camere sono decorate con i resti di circa 4.000 frati. Per i bambini, è una lezione affascinante di anatomia e per adulti, un promemoria commovente di ciò che diventeremo tutti.
Il messaggio alla fine della cripta recita: “Quello che noi eravamo, tu ora sei. Quello che noi siamo ora, tu sarai.”

L’acquedotto
A Roma arrivavano ben 11 acquedotti, una quantità enorme che venne uguagliata solo in epoca moderna.
Anche la famosa fontana di Trevi è alimentata da un acquedotto romano.
L’acquedotto Vergine.
Ti porteremo nei sotterranei di un centro commerciale a visitare l’antico acquedotto e poi arriveremo a vedere dove esce l’acqua, nella famosa fontana di Trevi, dopo un percorso di 20 chilometri.

I sotterranei della Basilica di San Nicola in carcere
Un luogo segreto che pochi conoscono. Questa deliziosa chiesetta fu costruita nel X secolo su tre templi risalenti al I secolo a.C. che erano al centro di un mercato ortofrutticolo dell’antica Roma risalente al IV secolo a.C. Gran parte dei templi originali, comprese le loro colonne di marmo, sono state inglobate nella struttura dell’attuale basilica, ma sono ancora visibili. Scendendo nei sotterranei faremo un vero viaggio nel tempo fino ad arrivare al III secolo a.C. attraverso una cripta usata nel 12 ° secolo per gli esorcismi, passando pile di antichi frammenti di ossa umane.
In fondo al percorso la tua guida ti mostrerà gli antichi carceri, dove la leggenda racconta che quì venne incarcerato San Nicola.

Cosa è incluso

– Transfert
– Biglietteria
– Guida

Cosa portare

  • Macchina fotografica
  • Si raccomandano scarpe comode

Ulteriori informazioni

Le foto non sono permesse in tutti i siti. Ti forniremo maggiori informazioni quando saremo sul posto dove sarà possibile fotografare.

Skip to toolbar