Skip to primary navigation Skip to content Skip to footer

Piazza Di Spagna E Fontana Di Trevi

Quick Details

  • Durata: 2 ore.
  • Incluso: biglietti per accedere ai sotterranei.
  • Attrazioni: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e l’acquedotto Vergine, Fontana della Barcaccia.
Adulto
80
Bambino
60

I Fantastici Monumenti Dell’Architettura Romana

Questo tour ti permetterà di scoprire due delle più importanti attrazioni di Roma: Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e l’acquedotto Vergine. Inoltre, avrai la possibilità unica di accedere a un sotterraneo vicino alla Fontana di Trevi: un posto meraviglioso e insolito!

Partiremo da Piazza di Spagna, dove potrai ammirare tutta l’architettura mozzafiato prima di percorrere i 135 scalini che conducono alla bellissima Chiesa di Trinità dei Monti. Questo percorso venne progettato da Alessandro Specchi e Francesco de Sanctis circa 3 secoli fa.

Percorse le splendide scale, potremo ammirare la famosa Fontana della Barcaccia, una fontana creata da Gian Lorenzo Bernini, per poi iniziare il nostro percorso in uno dei quartieri più rappresentativi della città.

La Fontana De ”La Dolce Vita” Di Fellini

Nel percorso entreremo in un grande magazzino di Roma, che nei sotterranei conserva una sorpresa. Un tratto dell’acquedotto Vergine, che un tempo trasportava l’acqua al Pantheon, mentre oggi è utilizzata dalla Fontana di Trevi.

Finalmente arriveremo alla famosa Fontana di Trevi, una fontana monumentale conosciuta in tutto il mondo per la sua incredibile struttura che deve la sua fama anche al film di Fellini, “La Dolce Vita”.

Un Antico Vicolo Romano

Scenderemo quindi nel “Vicus Caprarius”, un antico vicolo romano che oggi si trova sotto il piano stradale, dove vi sono i resti conservati di un’antica cisterna dell’acquedotto Vergine.

Skip to toolbar